Nato a Chiaravalle (AN) il 19/01/1977, laureatosi con 110/110 nel 2002 in Economia e Commercio, indirizzo in Economia e Legislazione per l’impresa, presso l’Università degli Studi di Ancona (ora Università Politecnica delle Marche), è abilitato alla libera professione di Dottore commercialista dal 2005; è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Ancona al n. 609/A e al Registro dei Revisori Legali del MEF al n. 141141.
Già Arbitro e Mediatore presso la Camera di Commercio di Ancona, è altresì C.T.U. e Perito del Tribunale di Ancona.
Dal 2011 al 2013 è stato Presidente dell’associazione sindacale di categoria “Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona” e nel mandato 2013/2016 è stato Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Ancona, membro della Commissione Formazione professionale e della Commissione liquidazione parcelle, nonché Consigliere delegato della Commissione Mediazione e Arbitrato.
Nel mandato 2017/2022 è stato nuovamente Consigliere dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Ancona, con le funzioni di Tesoriere dell’Ordine e di Consigliere delegato della Commissione antiriciclaggio.
Nel 2024 è stato eletto Delegato per l’Ordine di Ancona alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti per il mandato 2024-2028.
È stato più volte relatore, in materia fiscale, in eventi formativi sulla provincia di Ancona e Macerata.
Negli anni 2020 e 2021 è stato membro effettivo della Commissione esaminatrice per gli esami di Stato di abilitazione all’esercizio delle professioni di Dottore Commercialista / Esperto contabile / Revisore Legale presso l’Università Politecnica delle Marche.
Dall'anno 2020 è titolare, presso il medesimo Ateneo, dell’incarico di supporto alla didattica all’insegnamento di “Economia Aziendale” presso il Corso di Laurea in Economia e Commercio della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”, collaborando altresì al corso di “Revisione aziendale”.